Il Liceo Galileo Galilei

Il Liceo Galileo Galilei, di indirizzo laico, nasce nel 1994 per iniziativa di un gruppo di genitori animati dalla volontà di creare una scuola che consenta ai suoi studenti di lavorare con serietà e con profitto in un ambiente sereno e stimolante.

Esso prepara alla maturità federale di tipo scientifico, linguistico (tedesco, francese, inglese, spagnolo e russo) ed economico.

​

Oltre alla finalità di carattere prettamente scolastico, il Liceo Galileo Galilei intende perseguire altri obiettivi :

• consentire agli studenti di assumere piena consapevolezza delle proprie aspirazioni

• sviluppare le potenzialità insite in ogni ragazzo

• creare un saldo rapporto di fiducia e di collaborazione tra docenti e allievi e tra gli studenti stessi

Grazie all'ambiente raccolto e famigliare e a un numero limitato di allievi per classe, la nostra struttura può garantire agli studenti un'assidua assistenza individualizzata anche al di fuori del normale orario di lezione.

Sono inoltre previste sessioni di doposcuola, organizzate sulla base delle specifiche esigenze degli allievi, tenute dai docenti titolari.

Gli insegnanti costituiscono un gruppo affiatato e competente, che lavora con collegialità, assicurando regolari contatti con i genitori.

Gli allievi hanno la possibilità di usufruire di una mensa accogliente e di alloggiare presso l'istituto in camere doppie o singole.

​

Il Liceo Galileo Galilei si trova a due passi dal centro città di Lugano ed è comodamente servito dai mezzi pubblici.